L'arte rupestre astratta dei Neanderthal

Scoperta in una caverna del piccolo promontorio di Gibilterra un'incisione rupestre risalente a 39.000 anni fa e attribuibile ai Neanderthal. Il ritrovamento conferma le capacità cognitive di questi nostri lontani parenti estinti (red). archeologia antropologia arte. (Le Scienze)

Su altre testate

Una incisione nella roccia fatta da Neanderthal a Gibilterra La produzione di disegni dipinti o incisi, appositamente realizzati su pareti di una grotta come mezzi di registrazione e trasmissione dei codici simbolici in modo durevole, è riconosciuto come un importante passo cognitivo nell'evoluzione umana. (Meteo Portale Italia)

Stamani iniziativa volontaria per ripristinare la scritta "Viareggio è il Carnevale" sul muraglione della Darsena (Nove da Firenze)

Seppur con rozzi disegni su pietra, l'... La prima “opera d'arte” sul Pianeta Terra. (Notizie Fresche)

E' stata scoperta a Gibilterra un'incisione risalente ad oltre 40.000 anni fa. La scoperta è stata effettuata dai ricercatori dell'Università di Huelva. (Notizie IN)

“La soluzione – afferma il... L'onorevole Picciolo lancia una proposta che permetterebbe di ripristinare il punto nascita al Papardo, salvando il Piemonte dal'oblio. (Infomessina)

E pensare che era solo un..... Il suo femore era lungo oltre sei metri. (La Repubblica)