Serie A, prima terna arbitrale al femminile

Serie A, prima terna arbitrale al femminile
Positanonews SPORT

Dirigerà la gara di domenica 28 aprile a San Siro, per Inter-Torino, prima dei nerazzurri neo-campioni d’Italia Redazione – Per la prima volta in serie A una terna arbitrale tutta al femminile arbitrerà un incontro di calcio. Dirigerà la gara di domenica 28 aprile a San Siro, per Inter-Torino, prima dei nerazzurri neo-campioni d’Italia, e sarà la prima volta nella storia del campionato italiano. A scendere sul manto verde dello stadio San Siro-Meazza, per dirigere allora di pranzo (12.30), saranno l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, che sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Positanonews)

Ne parlano anche altri media

Morace sull'arbitro di Inter-Torino: "Ferrieri Caputi è una delle più brave" (L'Interista)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Non ci sono partite scontate, anche quando la posta in palio è già decisa si gioca sempre e poi un errore, se capita, è sempre un errore e tutti lo ricordano". Katia Senesi, prima donna a far parte del Comitato Nazionale Aia, ha parlato all'ANSA della terna femminile che dirigerà la sfida tra Inter e Torino: "Al momento la presenza femminile è del 10% circa. (Tutto Juve)

Tre donne arbitro al "galà" Inter-Toro

Inter-Torino entrerà nella storia per la prima designazione di una terna tutta al femminile per la Serie A. (Fcinternews.it)

La Ferrieri Caputi è stata la prima donna ad arbitrare un incontro di serie A, ora guiderà una terna tutta al femminile, per la prima volta: succederà domenica alle 12.30 in Inter-Torino, partita della festa scudetto annunciata per Inzaghi e i suoi. (Quotidiano Sportivo)

Una giocata tanto astuta quanto banale, vista l'attenzione che cadrà sulla prima esibizione dei nuovi campioni, il primo abbraccio con i loro tifosi, la prima passerella con la seconda stella già idealmente sulla maglia e poi la mega sfilata di 4 ore in giro per Milano, sui 2 bus scoperti (occhio al meteo, però). (ilGiornale.it)