Stangata mini-Imu, ecco i conti “Ai torinesi costa 26 milioni”

La Stampa ECONOMIA

Sulla vicenda della mini-Imu la notte non ha portato consiglio. Forse solo un po' più di certezze sulle cifre che misurano l'ennesimo e in questo caso inaspettato sacrificio chiesto ai torinesi proprietari di prima casa che già si crogiolavano nella certezza che ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Per qualcuno, soprattutto nelle grandi città, sarà comunque un esborso di qualche rilievo. (Il Messaggero)

Il governo, dopo aver spergiurato che non avrebbe fatto pagare questa imposta ai cittadini, ora sembra fare parzialmente marcia indietro e adesso pare (il condizionale è d'obbligo vista ... (Reggionline)

I mugellani dovranno pagare comunque la seconda rata? Dipende… La questione è ormai nota: il decreto del governo ha eliminato la seconda rata Imu sulla prima casa, ma gli abitanti di alcuni comuni (in gennaio) si troveranno comunque qualcosa da pagare. (OK!Mugello. Notizie ed altro)

Ha parlato per mesi di «aumenti virtuali», che non sarebbero ricaduti sui cittadini. Il sindaco Pisapia scopre che alzare l'Imu sulla prima casa quando il governo aveva già annunciato la cancellazione dell'imposta è stato un azzardo. (il Giornale)

FIRENZE – La tanto sofferta cancellazione della seconda rata dell'Imu lascia per molti contribuenti un significativo conguaglio da pagare. (Firenze Post)

Prima casa, il caos della seconda rata. Camusso: meglio tornare all'Imu I proprietari dovranno versare il 40%. (Corriere della Sera)