Fari d'Italia: 39 offerte per riqualificarli. Anche al Giglio e alle Formiche di Grosseto

Firenze Post ECONOMIA

ROMA – È boom di offerte per il primo bando di gara in Italia che propone in affitto, fino a 50 anni, 11 fari di proprietà dello Stato. Alla scadenza – comunica il Demanio – sono arrivate, infatti, 39 proposte per il recupero e il riuso di un primo ... (Firenze Post)

Su altri media

I fari inseriti nei bandi di gara erano 11: 7 gestiti dall'Agenzia del Demanio e 4 dal ministero della Difesa, e si trovano in Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Toscana. (Il Punto)

Sono giunte complessivamente 214 richieste, di cui 53 sono state respinte per motivi formali. (La Prima Pagina)

Si è concluso il bando di gara per l'affitto di 11 fari di proprietà dello Stato che ha visto una grande partecipazione del territorio, ma anche dell'associazionismo sociale e ambientale, dell'imprenditoria immobiliare e di investitori esteri. (idealista.it/news)

Moltissime le richieste giunte, solo il faro di Isola di Capo Rizzuto non ha suscitato alcun interesse e, almeno per adesso, nessuno se ne vedrà assegnata la... (News Immobiliare)

"Alla scadenza - comunica il Demanio - sono arrivate, infatti, 39 proposte per il recupero e il riuso di un primo portafoglio di fari di pregio storico e paesaggistico lungo le coste italiane". (Rosa Rossa)

È stata di discreto successo la prima gara relativa ai fari indetta dall'agenzia del Demanio. Le offerte ricevute sono state infatti in tutto 39 e ora devono essere vagliate. (Mondo TiVu)