Allarme del Censis: i giovani di oggi saranno i poveri di domani

In Terris ECONOMIA

I giovani poveri di oggi saranno gli anziani indigenti di domani. E' allarmante il quadro del Censis sulla condizione economica delle nuove generazioni, destinate a passare una vecchiaia molto complicata. Oggi il 40% dei lavoratori dipendenti di 25-34 anni ... (In Terris)

Ne parlano anche altre testate

Se il presente di molti giovani italiani appare incerto, il futuro fa ancora più paura. E' questo, in estrema sintesi, il quadro che è emerso dallo studio realizzato dal Censis, in collaborazione con Fondazione Generali. (NewNotizie)

Faranno forse la stessa esperienza lavorativa di chi la ha preceduti, ma con un trattamento economico profondamente diverso. La media sarà invece molto più bassa. (Il grillo)

Con pensioni molto basse”. Giovani in Italia “Oggi giovani precari, domani anziani poveri”. (ECPlanet)

Secondo quanto emerge dalla ricerca realizzata dal Censis in collaborazione... Pubblicato il 13/02/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... (QuiFinanza)

13 febbraio 2015 22.55 La generazione 'mille euro' avrà ancor meno a fine carriera, per il Censis: il 45% dei 25-34enni con quella retribuzione netta media, avrà una pensione sotto i mille euro. (Rai News)

Nel programma Rai, il giovane stilista Andrea Lambiase, insieme alla sua collega Giusy Florio, hanno presentano la loro ultima creazione: un abito di alta moda ispirato alla nota canzone di Mina "Mille Bolle Blu". (Città di Ariano . IT)