Il Parlamento russo proibisce le “chat della morte”: dove nasce il caso della “Blue Whale”

La Stampa INTERNO

In Russia da venerdì scorso creare le “chat della morte” è reato. Il fenomeno delle “balene blu”, i “siniy kit”, o Blue Whale come viene definito nel resto del mondo, ha attirato l'attenzione di legislatori, magistrati e docenti, e ora la creazione di ... (La Stampa)

Su altre testate

Indagato un giovane 19enne nel Biellese per il fenomeno del “Blue Whale“, il cosiddetto gioco del suicidio che invita a una serie di prove sempre più difficili, fino alla sfida estrema di togliersi la vita. (Il Fatto Quotidiano)

Perché si trattava di evidenti lesioni che si era procurata a un braccio in quello che costituisce uno dei primi passi dell'ormai celeberrimo “gioco del suicidio ... (Jobsnews.it)

Blue Whale è un "fenomeno" di gigantesca portata che esprime in modo terrificante la condizione della non-Società contemporanea. Il servizio delle Iene su ... (InfoCatania)

Un ragazzo di 19 anni, di Cavaglià, è indagato per istigazione al suicidio: sarebbe coinvolto nel fenomeno Blue Whale. (Quotidiano Piemontese)

29 maggio 2017. Mostrare sul web le proprie ferite equivale spesso a un grido di aiuto". (KeyforWeb)

Una serie di richieste alla vittima come alzarsi nel cuore della notte per vedere un film dell'orrore, andare in luoghi isolati o in cimiteri sempre di notte, farsi dei selfie in posti pericolosi come tetti di palazzi o binari della ferrovia. (Italiani Nel Mondo)