Festa out e scenari di voto, il centrosinistra prende le ultime 48 ore

Orticalab INTERNO

Il lunedì nero del sindaco Gianluca Festa impone altre 48 ore di tempo al campo largo per l’individuazione del candidato. Nonostante la notizia sia iniziata a circolare già dalla mattina di lunedì, l’ufficialità delle dimissioni del sindaco, arrivata dopo le diciannove, ha scombussolato come era naturale che fosse anche la riunione annunciata come risolutiva della coalizione progressista. Inizialmente prevista per martedì, e con sullo sfondo le voci che circolavano insistenti circa le dimissioni del primo cittadino, l’incontro anticipato di un giorno e previsto per il tardo pomeriggio ha finito per coincidere con l’annuncio da Palazzo di città. (Orticalab)

Ne parlano anche altre testate

Avellino, Festa: "Clima pesante in città, mi sono dimesso ma mi ricandido" Festa: 4 anni di attacchi della minoranza. Ora serve serenità "La città deve recuperare un clima di serenità: l'aria sempre più pesante che si respira, dopo le gravi e infondate indiscrezioni sullo stato delle indagini, mi hanno indotto a presentare le dimissioni". (Ottopagine)

Terremoto politico in Irpinia , il sindaco di Avellino Gianluca Festa si è dimesso. L’annuncio è arrivato in serata con un comunicato del suo difensore, l’avvocato Luigi Petrillo. (Positanonews)

Non c’è cosa che lo manda in estasi più della pallacanestro. Nulla, tranne probabilmente gli affetti familiari. (Corriere)

Avellino: la resa di Festa, Petitto contro il giustizialismo dei tifosi politici Il consigliere regionale si schiera con il primo cittadino (Ottopagine)

E aggiunge che Festa, «reso edotto delle contestazioni a suo carico per come desumibili dagli atti depositati al Tribunale del Riesame, ha conferito espresso mandato al suo difensore, di rappresentare al pubblico ministero la sua incondizionata disponibilità a essere ascoltato quanto prima dagli inquirenti, onde esaustivamente chiarire la sua posizione». (ilmattino.it)

Avellino, caso Festa: venti giorni per riflettere, poi tutti a casa Il testimone passa alla Nargi, poi arriverà il commissario. Il voto di giugno non è a rischio (Ottopagine)