Pisa impiantato microchip sottocutaneo per alleviare il dolore

BitCity SALUTE

A Pisa, presso l'Ospedale Santa Chiara è stato impiantato il primo microstimolatore wireless per il controllo del dolore. Pubblicato: 08/04/2014 11:25. di: redazione social media. Lexar presenta le sue schede di memoria SD · Social media Follow @bitcityit ... (BitCity)

Su altre testate

Il Centro Specializzato per l’Ipovisione Infantile e dell’Età Evolutiva dell’Azienda Ospedaliera di Padova compie 15 anni. L’attività assistenziale del Centro, diretto dalla professoressa Luisa Pinello, dal 1999 ad oggi è passata dagli iniziali 86 pazienti ai 1598 attuali. (La Prima Pagina)

Il centro storico di Padova diventerà una grandissima vetrina di prodotti esclusivamente italiani per l’ottava edizione di Bell’Italia, che da quest’anno si sposta da Prato della Valle in…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Si tratta di pazienti il cui dolore non risponde più a farmaci e trattamenti tradizionali. Il dolore cronico colpisce 4 milioni di persone in Italia. (Gaianews.it)

Redazione. Martedì 8 Aprile 2014, 10:38. (HealthDesk)

Dolori cronici addio grazie ad un chip 08/04/2014 – Un microstimolatore wireless in grado di limitare i dolori cronici. E' questa l'invenzione che arriva dall'Ospedale Santa Chiara di Pisa. (Centro Meteo Italiano)

Dopo il successo della passata edizione “con la presenza di oltre cinquemila visitatori provenienti da tutto il centro Sud, venti gruppi musicali lucani, e più di quaranta espositori regionali”, nel riconfermare “la forte volontà dello Spazio Grancia di far rete…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)