Microchip sotto pelle contro il dolore: a Pisa primo impianto in Italia

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Un microchip iniettabile contro il dolore cronico: è stato impiantato a Pisa, per la prima volta in Italia, e promette di essere una soluzione per tutte quelle persone affette da dolore cronico che non rispondono ad alcuna terapia. Iniettabile, wireless e senza ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il successo della passata edizione “con la presenza di oltre cinquemila visitatori provenienti da tutto il centro Sud, venti gruppi musicali lucani, e più di quaranta espositori regionali”, nel riconfermare “la forte volontà dello Spazio Grancia di far rete…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Redazione. Non ha pile e si applica in anestesia locale. (HealthDesk)

Il piccolo chip è realizzato con un microfilo del diametro di un millimetro ... Dolori cronici addio grazie ad un chip 08/04/2014 – Un microstimolatore wireless in grado di limitare i dolori cronici. (Centro Meteo Italiano)

Un fine settimana al segno del gusto, aromi e sapori da scoprire. (La Prima Pagina)

Il 68%…Leggi Tutto → L’attività assistenziale del Centro, diretto dalla professoressa Luisa Pinello, dal 1999 ad oggi è passata dagli iniziali 86 pazienti ai 1598 attuali. (La Prima Pagina)

Il dolore cronico colpisce 4 milioni di persone in Italia. Nel nostro paese esistono dei centri specializzati per questo trattamento e alcune iniziative sono state messe in campo ... (Gaianews.it)