Sei esploratore o abitudinario? Te lo rivelano i Big Data

Sanihelp.it - «Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi», diceva il grande Marcel Proust. L'esplorazione di questo mondo ha da sempre ispirato l'uomo a grandi opere o grandi imprese: e persino laddove ... (Sanihelp.it)

Su altre fonti

Un team di data scientist nato da una collaborazione fra il KDD ... (www.controcampus.it)

La scienza dei dati non sbaglia, monitora la nostra quotidianità, i nostri movimenti, e conosce il comportamento che ci è più familiare. A provarlo un team di data scientist nato da una collaborazione fra ... (Intelligonews)

Lo rivela un team di data scientist nato da una ... (Quotidianodiragusa.it)

Per cercare di rispondere a queste domande, un team di scienziati nato da una collaborazione fra il KDD Lab dell'Università, l'Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione del CNR - entrambi di Pisa - e il centro di ricerca sulle reti complesse ... (Mondo TiVu)

Il mondo in sostanza è diviso tra esploratori ed abitudinari, e lo conferma anche una ricerca scientifica: dati di gps e cellulari raccolti da un team di scienziati dell'Università di Pisa e del Cnr, in collaborazione con il Barabasi Lab di Budapest e ... (Stadio24.com)

10 settembre 2015. Dall'analisi di migliaia di dati sui GPS e telefonia mobile è possibile classificare gli individuare due gruppi di tipologie umane e associare ad esse diversi comportamenti sociali. (TecnoAndroid)