Angelina Mango: «Non vedo l'ora di salire sul palco dell'Eurovision, celebrazione dell'unione e della musica»

In collegamento dalla città svedese la cantante lucana è più tranquilla dopo aver fatto la prima sessione di prove. «Quando sono arrivata avevo paura di tutto», commenta, «ora sono più serena dopo aver provato con le ballerine. Non vedo l’ora di salire sul palco: voglio godermela al di là di tutto. Non penso alla competizione, ma alla manifestazione in sé: l’Eurovision è la celebrazione dell’unione e della musica. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 37 i Paesi che concorreranno per aggiudicarsi il microfono di cristallo del 2024. L'Italia gareggia con Angelina Mango. Questa sarà la 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest, con il motto di “Uniti per la musica”. (Sky Tg24 )

Così la pagina ufficiale dell'Eurovision Song Contest 2024 definisce Angelina Mango, la cantante italiana vincitrice a Sanremo con la canzone La Noia, che rappresenterà il nostro Paese nella grande festa della musica che quest'anno si svolge a Malmö, in Svezia. (La Gazzetta dello Sport)

La vincitrice del Festival di Sanremo è tra le favorite, pronta a cimentarsi in una doppia esibizione. Avrà modo di garantirsi una prova generale prima della grande finale, dunque. (DiLei)

Da quest’anno i cinque più grandi finanziatori dell’EBU, vale a dire Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito, insieme alla Svezia in quanto paese ospitante, pur accedendo direttamente alla finale di sabato 11 dovranno esibirsi anche nel corso della semifinale in cui hanno diritto di voto, nel caso dell’Italia la seconda. (Eurofestival News)

Quello dell’Ue è un valore sensibilmente superiore, di oltre cinque anni, all’aspettativa media di vita alla nascita negli Usa, che è di 76,4 anni (fonte Cdc di Atlanta). (Adnkronos) – L’aspettativa di vita alla nascita continua a salire nell’Unione Europea, con l’Italia che si piazza seconda, ad un’incollatura dalla Spagna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La scenografia, come i costumi, sono a tema floreale. (Radio Italia)