Da Hirscher a Jordan e Schumacher: quando i fenomeni ci ripensano

Da Hirscher a Jordan e Schumacher: quando i fenomeni ci ripensano
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un giorno all'improvviso, per gli appassionati di sci e in generale per il mondo dello sport. Marcel Hirscher, che si era ritirato nel 2019, ha annunciato il suo ritorno alle competizioni. Se il rientro era inaspettato di per sé, era ancor più difficile immaginare che il vincitore di 8 Coppe del Mondo sarebbe tornato a gareggiare sotto un'altra bandiera. Infatti, Hirscher ha scelto di ritornare in Coppa del Mondo con l'Olanda, Paese d'origine della madre, mentre per il resto della sua carriera aveva gareggiato con l'Austria, nazione di provenienza sua e del padre. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Una notizia clamorosa rischia di sconvolgere la prossima stagione agonistica di sci alpino. Il campionissimo austriaco ha deciso di ritirarsi nel 2019, avviando poi la sua attività imprenditoriale lanciando il marchio di sci Van Deer, ora utilizzato fra gli altri dal suo ex rivale Henrik Kristoffersen. (Quotidiano Sportivo)

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: "Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. (NEVEITALIA.IT)

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: "E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. (NEVEITALIA.IT)

Il cannibale è tornato, ma con un'altra casacca e i propri sci

Marcel Hirscher è pronto a tornare all’interno del “Circo Bianco”. Il fuoriclasse nato nel 1989, dopo aver annunciato il ritiro nel 2019, è pronto a cogliere di sorpresa tutti facendosi trovare al cancelletto di partenza della stagione 2024-2025 con una grossa novità: quella di correre non per l’Austria, bensì per l’Olanda. (OA Sport)

Un'indiscrezione che è diventata realtà in poche e fa parecchio scalpore: "Kronen Zeitung", il quotidiano che nel 2019 annunciò la conferenza del ritiro di Hirscher), ha annunciato che Marcel Hirscher, otto volte vincitore della Coppa del Mondo, tornerà a gareggiare. (Eurosport IT)

Dall’altro un atleta oramai 35.enne, capace di guardare tutti dall’alto verso il basso, che decide di tornare sulla scena. Con tutti i rischi e gli interrogativi del caso. (Corriere del Ticino)