Le Borse di oggi, 23 settembre. Le Piazze Ue chiudono in frenata con Wall Street. Lo spread consolida la discesa post-voto

Manfredonia News ECONOMIA

La Fed assicura supporto, perché la strada per la ripresa sarà lunga, e chiede al Congresso di fare la sua parte.

Milano guadagna lo 0,2%, perdendo abbrivio nel finale.

Il dollaro…. Fonte Repubblica.it

Panetta (Bce) rimarca che è più alto il rischio di non fare abbastanza piuttosto che di far troppo.

(Manfredonia News)

Su altre fonti

Al top tra i giganti di Wall Street, Goldman Sachs (+1,94%), Apple (+1,06%) e Microsoft (+0,90%). E se la Fed sta esercitando pressioni sul legislatore per il varo di nuovi stimoli fiscali, l’avvicinarsi delle elezioni rende il quadro molto incerto. (QuiFinanza)

L'S&P 500, invece, cede 7,86 punti, o lo 0,23%, a 3.307,71, mentre il Nasdaq Composite perde 70,35 punti, o lo 0,64%, a 10.893,29. Nike balza dell'8,7% ai massimi storici grazie alle vendite online, specie in Nord America, che hanno compensato la contrazione delle vendite nei negozi tradizionali. (Notizie - MSN Italia)

Europa resta debole, ma bollettino Bce apre alla fiducia. Secondo gli esperti della Bce, l'economia non tornerà sui livelli del quarto trimestre 2019 prima della seconda metà del 2022. (Il Sole 24 ORE)

Futures Usa accelerano al ribasso, dopo il dato relativo alle richieste iniziali dei sussidi di disoccupazione Usa che si è confermato peggiore delle attese. Le quotazioni di Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Alphabet e Microsoft hanno perso tutte l’11% nel mese di settembre. (Finanzaonline.com)

Penultima seduta settimanale per i mercati che arrivano da due giorni in positivo dopo il crollo del lunedì. Borse 24 settembre 2020, nuova giornata ‘cruciale’ per i mercati. (News Mondo)

Bed Bath & Beyond. Pfizer. (Teleborsa)