Unipol, l’allarme di Cimbri: «Costretti a vendere titoli di Stato italiani»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questo perché, «guardando ai risultati del primo semestre 2020 Unipol è perfettamente nelle condizioni di pagare la cedola a valere sul 2019», e peraltro anche quella relativa all’esercizio in corso.

Unipol, l’allarme di Cimbri: «Costretti a vendere titoli di Stato italiani» Il peso dei governativi andrà al 40%: 10 miliardi di BTp in meno in portafoglio.

Il pagamento della cedola. La cedola 2019, quindi, verrà pagata non appena il regolatore lo consentirà: «Lo liquideremo non appena cesseranno i divieti». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Ecco come guadagnare in Borsa investendo nel settore assicurativo: comprare il titolo Unipol potrebbe essere un’ottima opportunità d’investimento. Che Unipol sia un’ottima scelta di investimento nel settore assicurativo si evince dal fatto che, considerando la valutazione basata sui multipli del PE, il titolo risulta essere fortemente sottovalutato rispetto alla media del settore. (Proiezioni di Borsa)

“Riteniamo sbagliato il divieto generalizzato alle compagnie assicurative di distribuire dividendi”. Così Carlo Cimbri, numero uno e ceo di Unipol Gruppo e anche presidente di UnipolSai, nel corso della conference call indetta per commentare i risultati di bilancio del primo semestre dell’anno di Unipol. (Finanzaonline.com)

Carlo Cimbri, numero uno e ceo di Unipol Gruppo e anche presidente di UnipolSai, ha commentato l’operazione Ubi Banca-Intesa SanPaolo affermando di prevedere una capacità di produzione nel ramo vita di 1,5-2 miliardi l’anno e 8-9 miliardi di riserve. (Finanzaonline.com)

“Con grande rammarico, Unipol dovrà ridurre gli investimenti in titoli di Stato italiani, privilegiando quelli di altri Paesi, per ridurre la volatilità della Solvency. Purtroppo, questa quota andrà abbastanza rapidamente a ridursi attorno al 40% del portafoglio obbligazionario”, ha reso noto Cimbri. (Finanzaonline.com)

Per quanto riguarda le riserve che porteremo nel gruppo, immaginiamo qualcosa compreso tra 8 e 9 miliardi di riserve”. C’è da dire che qualcuno ha commentato la scelta della banca centrale parlando di rischio di autogol recessivo della Bce. (Finanzaonline.com)

Proprio grazie al calo dei sinistri, il combined ratio ha segnato un forte miglioramento, dal 94,6% all’82,1%. Attualmente Unipol ha il 47,6% del portafoglio titoli investito in Btp: dovrà scendere al 40% circa. (QUOTIDIANO.NET)