Superbonus, il governo allenta le limitazioni sui crediti. Per le banche più facile cederli

la Repubblica INTERNO

Respinto l’ulteriore pressing politico

Superbonus, il governo allenta le limitazioni sui crediti.

Per le banche più facile cederli di Serenella Mattera. Il ministro Daniele Franco (ansa). L'emendamento al decreto Aiuti: gli istituti potranno girarli a società e Partite Iva.

(la Repubblica)

Su altri media

Pubblicità "Penso che vada trovata una soluzione", dice il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, dei rischi per imprese e occupazione legati all'impatto che avrebbe un brusco stop al superbonus. (La Sicilia)

La cessione del credito fiscale generato dall'intervento di efficientamento è uno dei punti più controversi della normativa sul Superbonus 110%, che ha dato luogo a numerose frodi. (ilmessaggero.it)

Loading. È la “denuncia” di Confartigianato che ha calcolato l’impatto sull’occupazione nelle costruzioni del blocco della cessione crediti. (Il Sole 24 ORE)

L'intento è riattivare la cessione dei bonus, che si era inceppata creando allarme tra le imprese. Il governo fa una parziale marcia indietro e prova a mettere una pezza sulla tormentata uscita dal Superbonus 110%. (ilGiornale.it)

a cura di Antonella Donati. Volevo delle precisazioni in merito alla possibilità di cedere parzialmente il credito per intervento di Superbonus (efficientamento energetico), e di optare invece per la detrazione per la parte residua, congiuntamente a mia moglie convivente e cointestataria della casa e conto corrente. (la Repubblica)

Ecco il questionario inviato giovedì 30 giugno dalla Commissione banche ai 12 istituti italiani significant, cioè vigilati dalla Bce, a cominciare da Intesa Sanpaolo, Unicredit, Bpm, Bper, Mps e le altre più Cdp e Poste per capire le dinamiche sul Superbonus che hanno suscitato polemiche anche per i profili di truffa. (ilmessaggero.it)