Nuovo decreto sostegno, bollo auto e multe non pagate possono essere cancellate

Corriere Adriatico ECONOMIA

Vi rientrano anche le multe scadute e i bolli auto non pagati, sempre entro questo tetto massimo e nell’ambito del periodo di riferimento indicato.

Si profila una nuova pace fiscale 2021 con il decreto sostegno che il governo Draghi sta elaborando.

In quel caso, però, a essere cancellati erano esclusivamente i ruoli dal 2000 al 2010 e per un importo massimo di mille euro

Pare, infatti, che il nuovo decreto, che dovrebbe vedere la luce entro la metà del mese di marzo, contenga anche misure riguardanti le cartelle esattoriali di importo superiore ai cinquemila euro. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Per forza di cose tra i 60 milioni di cartelle coinvolte nella cancellazione, rientrerebbero bollo auto e una buona parte delle multe stradali. Cancellazione bollo auto e multe: nuovo stralcio delle cartelle? (6sicuro.it)

La bozza del DL sostegno prevede l’azzeramento dei debiti emessi fino al 2015. Mentre, per quelle di valore superiore, il Governo Draghi starebbe pensando a una rottamazione per permettere al debitore di pagare soltanto l’importo reale della cartella, quindi senza interessi e sanzioni. (CronacaSocial)

Superata la soglia che sarà fissata dal Dl Sostegno, ci sarà la possibilità di accedere alla rottamazione quater 2021 Condono bollo auto e multe 2021 nel Dl Sostegno:. Tra le varie misure contenute nella bozza di testo del nuovo Decreto Sostegno che il Governo Draghi si appresta a varare è previsto all’articolo Art. (The Italian Times)

Cancellazione bollo auto. La cancellazione delle pendenze avverrà solo per quelle relative al periodo tra il primo gennaio del 2000 e il 31 dicembre del 2015. Si tratta di un’operazione di continuità rispetto al primo governo Conte, che però si limitava alla cancellazione dei ruoli dal 2000 al 2010 e solo fino a mille euro. (Teleclubitalia)

Dalle prime notizie, il documento dovrebbe contenere una sanatoria sulle multe e sul bollo auto. Il governo Draghi è a lavoro sul Decreto Sostegno il cui testo dovrebbe uscire nel giro di qualche giorno. (Consumatore.com)

La cifra, al momento, non è ancora decisa, ma si va verso la soglia (da non superare) dei 5mila euro per rientrare in questa nuova pace fiscale. La cancellazione delle pendenze avverrà solo per quelle relative al periodo tra il primo gennaio del 2000 e il 31 dicembre del 2015. (Fanpage.it)