Bollo auto e multe: cosa succede (per davvero) con il decreto 'Sostegni'

BresciaToday ECONOMIA

E ora che succede a chi non ha pagato il bollo auto?

Le cartelle non produrranno oneri aggiuntivi né l'agente della riscossione potrà dare corso ad azioni cautelari ed esecutive

La bozza del decreto Sostegni (ex Ristori) prevede lo stralcio per le cartelle fiscali fino a 5000 euro comprensivo di sanzione e interessi dal 2000 al 2015.

E del resto, nel suo discorso al Parlamento, lo stesso Draghi aveva sottolineato con forza la necessità di contrastare l’evasione fiscale. (BresciaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La bozza del DL sostegno prevede l’azzeramento dei debiti emessi fino al 2015. Mentre, per quelle di valore superiore, il Governo Draghi starebbe pensando a una rottamazione per permettere al debitore di pagare soltanto l’importo reale della cartella, quindi senza interessi e sanzioni. (CronacaSocial)

Il governo Draghi è a lavoro sul Decreto Sostegno il cui testo dovrebbe uscire nel giro di qualche giorno. Secondo quanto riportato, infatti, i debiti non corrisposti dovrebbero essere azzerati, facendo perdere allo Stato la riscossione di ben 60 milioni di euro. (Consumatore.com)

Condono bollo auto e multe 2021 nel Dl Sostegno:. Tra le varie misure contenute nella bozza di testo del nuovo Decreto Sostegno che il Governo Draghi si appresta a varare è previsto all’articolo Art. Superata la soglia che sarà fissata dal Dl Sostegno, ci sarà la possibilità di accedere alla rottamazione quater 2021 (The Italian Times)

Si profila una nuova pace fiscale 2021 con il decreto sostegno che il governo Draghi sta elaborando. Vi rientrano anche le multe scadute e i bolli auto non pagati, sempre entro questo tetto massimo e nell’ambito del periodo di riferimento indicato. (Corriere Adriatico)

Cancellazione bollo auto e multe: nuovo stralcio delle cartelle? Click To Tweet. Dove vedere le cartelle esattoriali. Non sai se ci sono cartelle esattoriali a tuo carico tra il 2000 e il 2015? (6sicuro.it)

Per quanto riguarda le cartelle superiori ai 5mila euro, il governo Draghi è al lavoro per una nuova rottamazione o saldo e stralcio La cifra, al momento, non è ancora decisa, ma si va verso la soglia (da non superare) dei 5mila euro per rientrare in questa nuova pace fiscale. (Fanpage.it)