Milleproroghe, il governo pone fiducia alla Camera. Centrodestra: ‘Maggioranza prepotente, costretti a…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il tutto senza computare le lettere aggiuntive ai singoli commi portando dunque i 166 commi alla cifra “monstre” di 434.

Intanto oggi c’è stata la protesta del centrodestra che ha stigmatizzato i ritardi sul Milleproroghe e sulla scelta di blindare il testo con la fiducia.

Il decreto Milleproroghe è diventato un caso da statistica nella storia parlamentare italiana: durante il suo esame in commissione Bilancio e Affari costituzionali è infatti lievitato dagli iniziali 166 commi ai 434 finali. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

. (Teleborsa) -per ilche troverà più di qualchechiamato a fare lo slalom tradelle opposizioni e fnonostante laproclamata daGià oggi, martedì 1, albanco di prova con ilall'esame dell'Aula. Altro passaggio chiave, non poco (Il Messaggero)

Dai medici in corsia fino a 70 anni ai contratti agli specializzandi dal 3° anno, fino alle misure su screening per neonati ed Epatite C. Sempre ieri, veniva approvato l'emendamento Fiano (PD) che stanzia 8 mln all'anno per il periodo 2020-2029, alle aziende ospedaliero-universitarie. (Quotidiano Sanità)

Le Commissioni hanno rivisto anche il calendario di 'uscita' dal mercato tutelato dell'energia (termine peraltro già spostato in avanti dal decreto legge stesso). La Camera dei Deputati conferma la fiducia al governo sul decreto legge Milleproroghe con 315 voti a favore, 221 contrari ed un astenuto. (Il Mattino)

La Camera conferma la fiducia al governo sul decreto legge Milleproroghe con 315 voti a favore, 221 contrari ed un astenuto. Secondo quanto segnala il decreto il concorso straordinario, il concorso ordinario, la procedura straordinaria per il conseguimento dell’abilitazione nella scuola secondaria, previsti dall’art. (La Tecnica della Scuola)

Per i sindacati “lo stop alle perforazioni è un colpo mortale per il settore e per il suo indotto, con ricadute occupazionali gravi e pesanti”. Porta, infatti, da 18 a 24 mesi la sospensione dei permessi per la ricerca e la prospezione di idrocarburi, in attesa dell’approvazione da parte dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente del piano in questione. (Il Fatto Quotidiano)

RC FAMILIARE (CON MALUS – Ci sarà un meccanismo ‘Malus’, e non soltanto ‘Bonus’ come inizialmente previsto, per il nuovo ‘Rc familiare’, partito in queste ore. Insomma, il prezzo della polizza di certo potrà scendere appena attivato il nuovo meccanismo, ma se si farà un incidente grave l’assicurazione costerà cara. (Il Riformista)