''Recessione più profonda e lunga'' S&P declassa 15 banche italiane

Adnkronos/IGN ECONOMIA

Roma - (Ign) - La decisione, spiega l'agenzia internazionale di rating, riflette l'aumento di rischio economico dell'Italia. Piazza Affari vola e chiude oltre il 6%. Spread scivola fino a 462 punti. Per Draghi si avvicina la svolta. (Adnkronos/IGN)

Ne parlano anche altre fonti

Agosto a Milano: il sito del Comune di Milano ci aiuta a scoprire quali saranno i negozi aperti ad agosto a Milano. (Cerca a Milano)

Secondo l'istituto di statistica l'indice ha registrato una flessione dell'1,4% rispetto al mese di maggio e dell'8,2% rispetto al 2011. (La Repubblica)

PIL IN CALO DEL 2,1%. L'agenzia ha previsto per il pil italiano un calo del 2,1% nel 2012 e dello 0,4% nel 2013. (Lettera43)

La diminuzione più rilevante per i beni intermedi (-10,2%), ma cali significativi ci sono stati anche per quelli di consumo (Corriere della Sera)

Nella nota di Standard & Poor's precisa che per per 15 istituzioni è stato confermato il rating, per 15 è stato ridotto e rivisto ... (L'Eco di Bergamo)

Secondo le stime preliminari dell'Istat nel secondo trimestre del 2012 l'economia italiana si è contratta dello 0,7% rispetto ai primi tre mesi dell'anno.. (La Repubblica)