2 mld di euro dal Sud verso Nord in viaggi della speranza, la denuncia

Adnkronos SALUTE

Salute . Sanità . 2 mld di euro dal Sud verso Nord in viaggi della speranza, la denuncia. SANITÀ. :) 0 :| 0 :( 0. Grazie! Hai espresso la tua preferenza. Per esprimere la tua preferenza è necessario effettuare il login. User. Password. Login. Non sei ancora ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Analoga riduzione si registra anche per quanto riguarda ... I dati dicono che si è passati dagli 88.575 ricoveri in mobilità del 2008 ai 77.238 del 2012. (Corriere del Mezzogiorno)

Solo nel 2012 circa 770 mila italiani sono andati a ricoverarsi in ospedali che non erano nella loro Regione di appartenenza. (HealthDesk)

Circa 2 miliardi di euro il saldo di questi “viaggi della speranza”, che continuano a convogliare risorse dal ... (gonews)

In quattro anni si sono ridotti del 13 per cento il cosiddetti viaggi della speranza, vale a dire i viaggi dei cittadini campani verso altre regioni per farsi curare. Migrazione sanitaria, il fenomeno è in calo. (Il Mattino)

Roma, 10 luglio 2014 – Migliaia di pazienti italiani con tumore mobilitati a favore del diritto alla salute, l'uguaglianza dei cittadini e l'uniformità dei livelli di assistenza in tutto il territorio nazionale, contro i “viaggi della speranza” dal Sud verso il Nord. (Iamm e-press)

Nel corso del 2012 sono stati oltre 770 mila gli italiani ricoverati in una Regione diversa da quella di appartenenza. (abruzzo24ore.tv)