GIORNATA DEL CREATO: PADRE CANTALAMESSA, NO A “INDUSTRIALIZZAZIONE SELVAGGIA” E “CORRUZIONE”

“La fede in un Dio creatore e nell'uomo fatto a immagine di Dio non è una minaccia, ma piuttosto una garanzia per il creato”. Ne è convinto padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, che ha tenuto l'omelia della Liturgia della ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri giornali

Un appuntamento a forte valenza ecumenica, nato su una tradizione della Chiesa ortodossa.Una proposta rivolta a tutti gli uomini e le ... (Città Nuova)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 31 AGO - Si celebra per la prima volta domani la Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato, istituita da papa Francesco il 6 agosto scorso: per l'occasione il Pontefice presiederà una nuova celebrazione, una ... (Il Messaggero)

PAPA FRANCESCO UDIENZA GENERALE 2 SETTEMBRE 2015 – Si terrà mercoledì 2 settembre l' Udienza Generale di Papa Francesco in Vaticano con inizio alle 9.50. “Oggi è la Giornata ... (ContattoNews.it)

In comunione e in contemporanea con i fratelli ortodossi, ma anche con tutte le persone di buona volontà, la Chiesa cattolica, per volere del Papa, si è riunita questo pomeriggio per la prima volta per celebrare la Giornata mondiale di preghiera per la ... (Radio Vaticana)

01 settembre 2015. La giornata per la cura del creato. (Animali e animali.it)

“Un umano rinnovato, per abitare la terra”. È il tema scelto dalla Chiesa italiana per la 10ª Giornata per la custodia del creato in programma martedì. (ForlìToday)