GIORNATA DEL CREATO: PADRE CANTALAMESSA, “SOSTITUIRE AL POSSESSO LA CONTEMPLAZIONE”

“Sostituire al possesso la contemplazione”. È la ricetta di san Francesco per “un cambiamento radicale nel nostro rapporto con il creato”. A suggerirla ai fedeli è stato padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, nella parte finale ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

In comunione e in contemporanea con i fratelli ortodossi, ma anche con tutte le persone di buona volontà, la Chiesa cattolica, per volere del Papa, si è riunita questo pomeriggio per la prima volta per celebrare la Giornata mondiale di preghiera per la ... (Radio Vaticana)

L'iniziativa assume un significato ancora maggiore alla luce della recente enciclica di Papa ... “Un umano rinnovato, per abitare la terra”. (ForlìToday)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 31 AGO - Si celebra per la prima volta domani la Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato, istituita da papa Francesco il 6 agosto scorso: per l'occasione il Pontefice presiederà una nuova celebrazione, una ... (Il Messaggero)

Un appuntamento a forte valenza ecumenica, nato su una tradizione della Chiesa ortodossa.Una proposta rivolta a tutti gli uomini e le ... (Città Nuova)

La giornata per la cura del creato. 01 settembre 2015. (Animali e animali.it)

Il 3 settembre è attesa l'udienza dal Papa del Presidente di Israele. PAPA FRANCESCO UDIENZA GENERALE 2 SETTEMBRE 2015 – Si terrà mercoledì 2 settembre l' Udienza Generale di Papa Francesco in Vaticano con inizio alle 9.50. (ContattoNews.it)