Addio all'asfalto, in Olanda si pensa a strade in plastica

PlasticRoad è l'innovativo progetto che arriva dall'Olanda, precisamente dalla città di Rotterdam. Se verrà approvato dal consiglio comunale, il sistema in questione rappresenterà il primo progetto di questo tipo attuato in tutto il Mondo. In cosa ... (BeFan)

Su altri media

Una proposta che presto sarà discussa al consiglio comunale di Rotterdam potrebbe cambiare il modo di costruire la strada. (Baritalia News)

Un'azienda olandese propone le strade del futuro. Sono fatte di plastica riciclata, hanno vita più lunga, maggiore resistenza meccanica dell'asfalto e facilitano cablaggi e tubazioni. (DDay.it - Digital Day)

Realizzate con materiale riciclato, le nuove strade sono meno inquinanti e più resistenti rispetto alle normali arterie in asfalto. Il progetto, ancora in fase di approvazione, potrebbe trovare attuazione a Rotterdam. (Palermomania.it)

Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio. “Sabato scorso abbiamo dato avvio ad un progetto sperimentale di socialità e di integrazione”. (IlCorrieredellaCitta.com)

Si risparmia su tutto, si ricicla ogni cosa e non si butta via niente; si sa, in tempi di crisi ed in ... (Centro Meteo Italiano)

Realizzate con materiale riciclato, le nuove strade sono meno inquinanti e più resistenti rispetto alle normali arterie in asfalto. di Palermomania.it | Articolo ... (Palermomania.it)