**Titoli Stato: Tesseri (Mef), 'estremamente soddisfatti da collocamento Btp futura'** - Sardiniapost.it

SardiniaPost ECONOMIA

(Adnkronos) – “Siamo estremamente soddisfatti” per il collocamento del Btp Futura che ha ricevuto ordini per oltre 6 miliardi di euro.

“Al 98% gli ordini sono stati dai risparmiatori italiani, un 2% da piccoli risparmiatori non residenti”, aggiunge Tesseri.

Questo vuole dire che con questa operazione abbiamo allargato di molto la base degli investitori retail”, spiega.

“Si tratta della prima emissione di un titolo nuovo con una scadenza molto lunga e che è inusuale per il mercato del retail”. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri media

Questo vuole dire che con questa operazione abbiamo allargato di molto la base degli investitori retail", spiega. "Si tratta della prima emissione di un titolo nuovo con una scadenza molto lunga e che è inusuale per il mercato del retail". (SassariNotizie.com)

Poi c'è stata una sorta di tam tam, la gente è venuta a chiedere. Io ho fatto una domanda l'11 aprile e ancora oggi mi ritrovo in attesa di avere questo finanziamento. (Notizie - MSN Italia)

Sono stati conclusi 174.318 contratti per un controvalore pari a 6.132,260 milioni di euro e l’importo emesso coincide con il controvalore complessivo dei contratti di acquisto validamente conclusi alla pari sul Mot (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso le due banche dealer Banca IMI S.p. (OlbiaNotizie)

Leggi su ilfattoquotidiano. Ultime Notizie dalla rete : Debutto sordina Debutto in sordina per il titolo anti Mes, il Btp futura si ferma a 6 miliardi Il Fatto Quotidiano Debutto in sordina per il titolo anti Mes, il Btp futura si ferma a 6 miliardi. (Zazoom Blog)

Btp Futura, prima emissione chiusa con oltre 6 miliardi (Di venerdì 10 luglio 2020) (Teleborsa) – Si è chiusa – tenendo conto dei 349 milioni sottoscritti oggi, ultimo giorno di collocamento – con una raccolta complessiva pari a 6,13 miliardi di euro (6.132.260.000) la prima emissione del Btp Futura, il titolo a scadenza decennale e tassi cedolari crescenti rivolto esclusivamente ai piccoli risparmiatori. (Zazoom Blog)

Il rendimento medio del nuovo titolo all'1,28% è moderatamente superiore a quello del Btp agosto 2030 (1,25%). Un risultato inferiore alle attese del mercato, ma anche inferiore rispetto a una domanda iniziale stimata in circa 10 miliardi e ben lontana dalla raccolta di 22,3 miliardi del Btp Italia. (Il Gazzettino)