Vaccinazioni in calo in Italia. Oms: "Numeri più bassi che nei Paesi dell'Est"

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Fino al 2012 i dati era stati costanti. Diminuiscono soprattutto le coperture di morbillo, parotite e rosolia in alcune regioni: Marche, Abruzzo e Valle d'Aosta. di F. Q. | 4 ottobre 2015. Commenti (16) ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calo delle coperture vaccinali è «responsabile di molti casi di morbillo e pertosse, causa del decesso di alcuni lattanti», lo affermano in una nota i medici dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, in occasione della presentazione dei dati sul numero ... (La Fucina)

Il progetto “Giocare in Corsia” promosso dalla Lega Italiana Tumori di Latina – Sezione Giovani dopo l’avvio della LILT di Treviso, è volto a portare il “gioco” nel reparto pediatria dell’ Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, grazie anche alla disponibilità del primario Dott. (Latina24ore.it)

5 ottobre 2015 – Gli esperti dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù condividono le preoccupazioni lanciate dal presidente ... Dott. (insalutenews)

L'allarme arriva dal ministero della Salute ma viene preso e ... ROMA – Crolla il numero dei bambini vaccinati e tornano malattie che si credevano debellate. (Blitz quotidiano)

Gino Reali, dedicata alla benedizione della statua di Santa Teresa del Bambino Gesù, in occasione del suo trasferimento presso l’omonima […] (La Voce del Popolo )

Il calo riguarda soprattutto i vaccini contro morbillo, parotite ... (Articolotre)