Mercati, euro e Spread gettano alle spalle l'effetto referendum

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Il risultato del referendum costituzionale che boccia la riforma è stato accolto con una certa serenità dai mercati, che dopo una prima fase di smarrimento, hanno cancellato le preoccupazioni e contenuto le ripercussioni negative. Tutto ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp dicembre 2026 ... (SoldiOnline.it)

In apertura di scambi il differenziale era volato a 178 punti base sulla scia della vittoria del 'no' al referendum. Il rendimento del ... (Brescia Oggi)

05 dicembre 2016 - (Teleborsa) – Sale poi si sgonfia lo Spread fra il BTP ed il Bund tedesco, che viene considerato un termometro del “rischio Paese”, in situazioni di instabilità politica o economica. (QuiFinanza)

Il differenziale di rendimento tra il BTp benchmark (Isin IT0005210650) e il pari scadenza tedesco segna in apertura di ... (Borsa Italiana)

“Il fatto che il NO fosse parzialmente scontato dai mercati (vedasi recente allargamento spread BTP-Bund e posizioni scoperte su titoli azionari italiani ai massimi storici) ha reso le prime reazioni all'esito decisamente poco significative”, riporta ... (Finanza.com)

Nei giorni precedenti al referendum costituzionale del 4 dicembre, si temeva per la reazione dei mercati, che è stata in realtà molto più contenuta di quella che si prevedeva. (EGO International )