Plusvalenze Roma, da Nainggolan a Spinazzola: le 12 operazioni al centro delle indagini della Procura

Fcinternews.it SPORT

La Procura di Roma ha chiuso le indagini sul caso plusvalenze della Roma. Stando a quanto riportato dall’agenzia ANSA, rischia di finire sotto processo la vecchia gestione del club giallorosso guidata da James Pallotta, Mauro Baldissoni e altri dirigenti quali Guido Fienga, Giorgio Francia, Umberto Maria Gandini, Francesco Malknecht; al contrario, nell’atto di chiusura degli accertamenti, non compaiono l’attuale presidente e vicepresidente della Roma Dan e Ryan Friedkin. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MOTIVAZIONI CHE MANCANO – Daniele Daino non grida più di tanto al “biscotto”: «Su questa corsa salvezza l’Inter, come il Napoli, ha chiuso il campionato in maniera anticipata con tante giornate. (Inter-News)

A Roma, nonostante un ritorno da giocare con il Leverkusen, tengono banco anche le questioni extra campo. La Procura della Capitale, infatti, ha concluso le indagini riguardanti il caso plusvalenze e mentre i Friedkin è stato escluso dal fascicolo, l'ex presidente giallorosso, James Pallotta, e altri dirigenti rischiano il processo. (ForzaRoma.info)

Chiuse le indagini della procura della Capitale per falso in bilancio. Rischia il processo invece l'ex presidente Pallotta (LAPRESSE)

A rischiare il processo ci sono esponenti della vecchia gestione della società fra cui James Pallotta e Mauro Baldissoni. I reati ipotizzati sono falso in bilancio e aggiotaggio informativo. (Adnkronos)

Un sospiro di sollievo, anche se i dubbi a Trigoria erano pochi. Si è chiusa ieri l'indagine per falso in bilancio della Roma, scrive Francesco Balzani su Leggo. (ForzaRoma.info)

che nel periodo successivo al 2021, anno di acquisizione della società da parte degli attuali proprietari, non risultano più effettuate operazioni del tipo di quelle oggetto di contestazione, mentre le ricadute delle operazioni precedenti sui bilanci successivi non hanno determinato conseguenze rilevanti sulla attendibilità dei risultati di bilancio e della situazione patrimoniale della società, Inoltre, la nota spiega che la società: "avrebbe realizzato nel corso degli anni (dal 2017 al 2021 ndr) una serie di plusvalenze fittizie mediante operazioni di scambio di giocatori che venivano apparentemente realizzate come separate operazioni di acquisto e vendita e quindi contabilizzate, in violazione del principio contabile". (Tutto Juve)