Bce: se necessario QE verrà ampliato e prolungato

Rai News ECONOMIA

27 aprile 2017 La Banca centrale europea lascia invariata la guidance sui tassi e la politica monetaria. Come atteso, l'istituto ha lasciato invariato il tasso di rifinanziamento principale a zero a seguito dell'odierna riunione del comitato esecutivo ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)

Secondo il governatore Draghi, la ripresa economica europea poggia su basi solide, e la banca è pronta a qualsiasi evenienza ... (FinanzaLive)

Barra a dritta per la Bce. (Reggio Prima Pagina)

Il dibattito sulle modalità di abbandono delle politiche espansive della Bce è ufficialmente aperto. (Professione Finanza)

La BCE ha lasciato invariata la propria forward guidance sui tassi d'interesse e sull'acquisto di asset, come ampiamente previsto. (Monitorimmobiliare.it)

Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. Ma Mario Draghi non può avviare il "tapering" per paura dell'Italia. (Investire Oggi)