Def, l'"imputato" Giorgetti mette la faccia sul Patto

Def, l'imputato Giorgetti mette la faccia sul Patto
ilGiornale.it INTERNO

«Abbiamo la fiducia del popolo, di Camere e mercati. Il nostro modello passa per sacrificio, investimento e lavoro. Basta LSD, lassismo, sussidi e debito». Giancarlo Giorgetti interviene alla Camera sulla discussione del Def - l'Aula della Camera approva la risoluzione di maggioranza sul Def con 197 voti a favore, 126 voti contrari e 3 astenuti - e pur non rinunciando all'abito da uomo del fare poco votato alle suggestioni verbali, indossa una veste più politica del solito, lanciando alcuni messaggi e dettando alcuni giudizi duri e taglienti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro degli Affari Ue alla kermesse di Fratelli d'Italia, organizzata a Pescara (LAPRESSE)

DONA ORA (Aduc)

Gianluigi Paragone 27 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Patto Stabilità, Fitto: "Posizione europarlamentari lineare e credibile"

Mi stupisco di quelli che si stupiscono perché tutti i deputati italiani all'Europarlamento si sono astenuti nella votazione sulle modifiche al Patto di stabilità (cioè le nuove regole di governance dell'Euro), con l'eccezione dei Cinque Stelle (che hanno votato contro) e di tre deputati che hanno votato a favore. (Italia Oggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Raffaele Fitto ha parlato del Patto di Stabilità in occasione della conferenza programmatica di Fratelli d'Italia, organizzata a Pescara. L'accordo internazionale è stato varato dal parlamento europeo con l’astensione di degli eurodeputati dei partiti italiani e il voto contrario del Movimento Cinque Stelle. (Il Sole 24 ORE)