"Ma in quest'aula nessuno conosce Keynes?" ▷ Rinaldi sbotta in plenaria sul patto di stabilità

Ma in quest'aula nessuno conosce Keynes? ▷ Rinaldi sbotta in plenaria sul patto di stabilità
Per saperne di più:
Radio Radio INTERNO

Fronte unito tricolore per il Patto di stabilità, ma non basta a fermarlo. Il provvedimento che prevede il taglio annuale del debito dei singoli Stati ha trovato la maggioranza dell’europarlamento favorevole. L’Italia no, tra astenuti, centrodestra e PD, e contrari, M5S e Verdi. “Abbiamo unito la politica italiana”, scherza Gentiloni Commissario europeo per gli affari economici. “Abbiamo deciso – dice la segretaria dem Elly Schlein – di astenerci perché riteniamo che il testo negoziato dal governo sia fortemente peggiorativo, rispetto alla proposta iniziale della commissione e di Gentiloni”. (Radio Radio)

La notizia riportata su altre testate

Prima il governo dà il via libera al nuovo Patto di stabilità, poi i partiti della stessa maggioranza si astengono al Parlamento europeo sulla riforma. La contraddizione è lampante e viene sottolineata anche da chi si trova su posizioni politiche teoricamente vicine a quelle dell’esecutivo. (LA NOTIZIA)

Il commento del Commissario all'economia Paolo Gentiloni, in genere felpatissimo, è caustico come solo Giulio Andreotti sapeva esserlo: «Abbiamo unito la politica del Paese». (Italia Oggi)

DONA ORA (Aduc)

Il nuovo Patto di Stabilità. Gli studenti Usa arrestati. Georgia alla russa | Podcast

«Abbiamo la fiducia del popolo, di Camere e mercati. Il nostro modello passa per sacrificio, investimento e lavoro. Basta LSD, lassismo, sussidi e debito». (ilGiornale.it)

– Chi pensava di trovare un ministro dell’Economia stanco e sfiduciato, dopo il voto del centrodestra a Strasburgo contro quel Patto di Stabilità che lo stesso Giancarlo Giorgetti ha sostenuto, si è dovuto ricredere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il via libera del Parlamento europeo alla riforma del patto di Stabilità, passata però con l’astensione di tutti gli eurodeputati italiani tranne Marco Zullo di Renew Europe e Lara Comi e Herbert Dorfmann del Ppe che hanno votato a favore. (Corriere della Sera)

"Ma in quest'aula nessuno conosce Keynes?" ▷ Rinaldi sbotta in plenaria sul patto di stabilità