Lucca, rene asportato per errore: chirurgo sospeso. "Ci saranno altri provvedimenti"

Mondo TiVu SALUTE

Lucca - ha un tumore al rene: il chirurgo gli toglie quello sano: Lucca - Un uomo di sessant'anni è entrato in ospedale per togliere un rene colpito da neoplasia, ma il chirurgo che l'ha operato ha asportato l'organo sano.E' accaduto all'ospedale di Lucca. (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo precisa la Asl Toscana nord in una nota dopo che a un paziente malato di tumore a un rene, come riferisce stamani Il Corriere fiorentino, in sala ... (Mondo TiVu)

Sono gli errori chirurgici segnalati al Ministero della Salute e contenuti nel database ufficiale del dicastero. In 7 anni negli ospedali italiani si sono verificate 26 operazioni sulla parte sbagliata del corpo e 16 su un altro paziente. (La Stampa)

Il paziente, attualmente agli arresti domiciliari, è stato avvertito e ora, scrive il Corriere, si sta già pensando a un intervento ... (Molisedoc.com)

Gravissimo caso di malasanità in Italia e nello specifico a Lucca, dove un paziente malato di tumore ad un rene è stato operato ma al posto del rene “malato”, i medici hanno asportato l'organo sano. (News Italiane)

"Prendo atto con enorme dispiacere di quanto è accaduto all'ospedale di Lucca", - ha dichiarato - e sono vicina al paziente e alla sua famiglia. (Stadio24.com)

“Prendo atto con enorme dispiacere di quanto è accaduto all'ospedale di Lucca, e sono vicina al paziente e alla sua famiglia. (Meteo Web)