Che giorno è oggi? oltre un terzo delle persone perde il conto, ecco perchè

Perdere il conto dei giorni è frequente e non dipende dall'età. Ma, a correre meno il rischio di esser confusi, sono il lunedì e il venerdì. A dirlo è uno studio inglese, che spiega perché è così facile confondersi, in particolare, tra quelli ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altri media

Sanihelp.it - «Nonostante sia martedì, continuo a pensare che sia mercoledì»: a quanti succede di pronunciare questa frase? E perché talvolta facciamo confusione tra i giorni della settimana? Secondo gli psicologi delle università inglesi di Lincoln ... (Sanihelp.it)

Siete in buona compagnia. Secondo uno studio inglese pubblicato sulla rivista Plos One il mercoledì è il giorno più difficile ... (Leggo.it)

Quanto sopra detto è stato dimostrato da uno studio inglese pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Plos One, che spiega perchè sia così facile ... (Mondo TiVu)

Confondere i giorni della settimana è un'abitudine frequente ma che non dipende dall'età. (Leonardo.it)

Lincoln (Regno Unito), 1 settembre 2015 – Confondere i giorni della settimana chiedendovi se sia, ad esempio, martedì o mercoledì è un fenomeno comune e molto frequente che non dipende affatto dall'età o dalla nostra memoria ma da altri fattori. (Notizie Free)

Come dar torto a Michael Gray, autore della canzone? In effetti, per molti di noi i ... (il Giornale)