Sinner, allarme Roma e l'esame chiave: le sensazioni e il piano per rientrare

Tuttosport SPORT

In trepida attesa. È la situazione in cui si trovano migliaia di appassionati italiani che aspettano un annuncio da parte di Jannik Sinner, nella fattispecie rassicurazioni sulle sue condizioni e dunque la tanto agognata “fumata bianca” relativa alla partecipazione agli Internazionali di Roma . Dopo la rinuncia ad affrontare il canadese Felix Auger-Aliassime nei quarti del Masters 1000 di Madrid per via del dolore all’anca destra (manifestatosi già il mese scorso proprio durante il prestigioso appuntamento nel Principato e riaffiorato nella capitale spagnola), l’azzurro ha fatto rientro a Montecarlo per essere visitato dal suo medico di fiducia ed effettuare una risonanza magnetica (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Sinner si è dovuto ritirare a causa di un problema all'anca che non passava, ma quanto è seria la situazione? Secondo Luca Bottazzi, che ha parlato a MOW, potrebbe addirittura costargli la carriera. (MOW)

“Sono cambiate anche le dinamiche di movimento: è aumentata la potenza, ora si gioca con più esplosività perché i tennisti caricano il movimento su tutte le articolazioni, e in particolare sull’anca. Queste le dichiarazioni del dottor Nicola Santori – specialista delle problematiche legate all’anca – rilasciate in un’intervista a Fanpage. (Il Fatto Quotidiano)

L'avversario sarebbe dovuto essere Auglier-Aliassime, ma invece il classe 2002 ha preferito dare forfait e riposarsi in vista degli Internazionali di Roma. Il Master 1000, quarto della stagione, ha visto l'altoatesino alzare bandiera bianca prima dei quarti di finale, raggiunti grazie alla vittoria su Kotov. (ilmessaggero.it)

"Il problema all’anca destra lo limita moltissimo" è l'allarme lanciato dall'ex tennista Barbara Rossi in un intervento a Sky Sport 24 per aggiornare i fan sull'infortunio accusato da Jannik Sinner, che lo ha costretto a ritirarsi dal Master 1000 di Madrid (Tennis World Italia)

Massimiliano Ambesi, telecronista di Eurosport, è stato ospite dell’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport, e si è soffermato in maniera dettagliata su quanto successo negli ultimi giorni a Sinner, Alcaraz e Medvedev: “Questo tennis è estremamente logorante. (OA Sport)

Sinner non è solo. "Le problematiche all'anca sono state segnalate in una percentuale che varia dall'8% al 27% dei giocatori di tennis", spiega all'Adnkronos Salute Andrea Bernetti, vice presidente della Società italiana di medicina fisica e riabilitativa (Simfer). (SuperTennis)