Tagli alla spesa, il governo a caccia di 20 miliardi

L'Unità ECONOMIA

Renzi domani incontra i ministri. Obiettivo: riduzione del 3% in ogni dicastero. Malumori nel governo. Cottarelli, commissario alla spending, in carica fino a metà ottobre. L'INTERVISTA | Vincenzo Visco: «Le riforme non diventino una trappola» di b.d. g. (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il commissario preposto alla spending review ha fornito al premier e al ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, un elenco di interventi per ridurre le spese..... (La Repubblica)

L'individuazione di 20 miliardi di tagli per la prossima Legge di Stabilità non è una missione impossibile. Prevedere altre tappe, ''come in una corsa a staffetta''. (America Oggi)

Mentre a partire da oggi il Pil ... (Corriere della Sera)

Incontrerà i ministri. Roma, 9 set. (TMNews)

Con il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, c'erano il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, il ministro dell'Attuazione ... In ballo una sforbiciata da 20 miliardi di euro. (Corrispondenti.net)

“Capisco le motivazioni che li hanno determinati, ma non condivido i tagli alle indennità della giunta: principalmente perchè ritengo che il lavoro vada correttamente retribuito e che indennità inadeguate escludano di fatto dalla possibilità di fare politica chi dello stipendio mensile vive, aprendo la strada... (Bologna 2000)