Chi è Joao Fonseca, 17enne astro nascente del tennis: in Brasile già viene paragonato a Sinner

Chi è Joao Fonseca, 17enne astro nascente del tennis: in Brasile già viene paragonato a Sinner
Il Fatto Quotidiano SPORT

Il club è di quelli d’élite. A 17 anni nel lontano 1998 vinse il suo primo incontro Atp un certo Roger Federer. E anche Jannik Sinner, il 5 febbraio 2019, alla stessa età conquistò la sua prima vittoria tra i “grandi”. La nuova data da ricordare è mercoledì 21 febbraio: il 17enne brasiliano Joao Fonseca ha vinto la sua prima partita a livello Atp nel torneo di casa, a Rio de Janeiro. Rifilando un chiaro 6-0 6-4 al francese Arthur Fils è diventato il primo classe 2006 a vantare una vittoria nel circuito professionistico. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Si ferma all'esordio la corsa di Lorenzo Sonego all'ATP 250 di Bucarest. Il brasiliano, classe 2006, si era fatto conoscere durante lo swing sudamericano sulla terra battuta, raggiungendo all'esordio i quarti di finale nel torneo di casa, l'ATP 500 di Rio de Janeiro (Eurosport IT)

Segui la partita di tennis ATP, Bucuresti tra Lorenzo Sonego e João Fonseca live su Eurosport. Il match comincia alle 10:00 del 16 aprile 2024. Troverai tuttle statistiche di ATP, Bucuresti Risultati e gli highlights delle partite con la nostra copertura live di tennis. (Eurosport IT)

Lorenzo Sonego esce di scena al primo turno dell‘ATP 250 di Bucarest per mano del giovane talento brasiliano Joao Fonseca, wild card del torneo. Il classe 2006, attualmente numero 276 del ranking ATP, ha dimostrato tutto il suo potenziale, sconfiggendo l’azzurro con il punteggio di 7-6 7-5 in poco più di due ore di gioco. (LiveTennis.it)

Atp Bucarest: ace incredibile di Fonseca, la palla scavalca Sonego

Joao Fonseca si è tolto la soddisfazione di battere Lorenzo Sonego nei sedicesimi di finale del torneo di Bucarest. Un match complicato per il tennista italiano che ha trovato sulla sua strada il talento emergente classe 2006 brasiliano, soprannominato il "nuovo Sinner" per le sue caratteristiche e movenze, simili a quelle di Jannik. (Fanpage.it)

Di Fonseca si parla come del nuovo Sinner, chissà cosa ne penserà Sonego visto che è amico e compagno di doppio di Jannik: contro il brasiliano ha lottato, ma ha ceduto in due set tirati (7-6 7-5). Un’altra prima volta per Joao Fonseca, talento classe 2006: a Bucarest, torneo 250 sulla terra battuta, è arrivata la prima partita vinta a livello Atp lontano dal suo Brasile (La Gazzetta dello Sport)

Nel primo set, il punto che vale il momentaneo 6-6 è un ace incredibile del brasiliano, talmente potente da rimbalzare davanti a Sonego per poi scavalcarlo rendendo impossibile la risposta. 276 al mondo che si ispira a Sinner. (La Gazzetta dello Sport)