Dagli Usa guerra ai grassi trans negli alimenti. Occhio alle etichette

Adnkronos SALUTE

Un piano per la messa al bando dei 'grassi trans' dal cibo che arriva sulle tavole degli americani. La Food and Drug Administration (Fda) ha illustrato un progetto per contrastare il consumo di oli parzialmente idrogenati, prima fonte di questi grassi, che ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Michelle Obama, in Italia in questi giorni soprattutto per visitare l’Expo, dove ha fatto... (Vicenzareport)

  Sapevate che esistono bene 10 cibi che possono ricrescere grazie soltanto all’acqua senza necessità di terreno? E sapete perché sarebbe giusto far ricrescere questi alimenti? Ci sono diverse ragioni per farlo: – È gratis! – È facile! – Vi consente di risparmiare un po’ di soldi sulla spesa! – Potete godere... (Bigodino.it)

  Ci sono alimenti che fanno bene al nostro organismo e altri che andrebbero evitati, come ad esempio i cibi ricchi di zucchero e di sale, che sono pericolosi per la nostra salute: ma lo sapevate che questi prodotti possono anche accelerare il nostro invecchiamento? Questi alimenti sarebbero in grado di... (Bigodino.it)

Michelle incanta Milano: tutti i sorrisi dell First Lady (La Repubblica)

È ancora troppo lungo l'elenco degli alimenti e delle bevande che contengono grassi idrogenati, una forma di grassi altamente nociva per il sistema ... (Consumatrici)

Svolta nell'alimentazione degli americani: l'amministrazione Obama ha definitivamente messo al bando i 'trans fat', i cosiddetti grassi insaturi artificiali, usati nella maggior parte dei cibi preconfezionati che finiscono sulle tavole americane. (La Fucina)