Giappone, ritirati 22mila reggiseni pericolosi per le donne

Rai News ESTERI

La nota marca di lingerie ha chiesto alle clienti di non usare più il reggiseno. Il ferretto potrebbe recare ferite. Condividi. 17 dicembre 2014 Oltre 20mila reggiseni di una nota marca di lingerie sono stati ritirati dal mercato giapponese per rischio lesioni. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione è ... Lo possono dire le giapponesi, perché proprio nel loro Paese sono stati ritirati dal mercato oltre 20mila reggiseni per timore di lesioni. (Pambianconews)

La decisione da parte della nota marca di lingerie è arrivata in seguito alla segnalazione di ... (Palermomania.it)

“Ci dispiace per il disagio, ma chiediamo alle clienti di interrompere immediatamente l'utilizzo del reggiseno”, dice ... (Blitz quotidiano)

In particolare, sarebbero stati notati problemi al ferretto. La celebre azienda giapponese Triumph, specializzata nella produzione di reggiseni, ha deciso di ritirare dal commercio molti di tali prodotti perché difettosi. (zz7)

Una statua di Amenhotep III ( a destra nella foto) è stata ri-costruita dopo il terremoto che l’ha abbattuta circa 3.000 anni fa. L’enorme monumento di pietra, che misura 12,92 metri di altezza, è composto da 89 grandi frammenti e diversi pezzi più piccoli che insieme pesano più di 110 tonnellate. (Urca Urca)

Oltre 20.000 reggiseni di una nota ... La decisione della Triumph arriva dopo la segnalazione di diversi casi in cui il ferretto che sostiene la coppa è uscito fuori dal tessuto, provocando delle piccole ferite. (Focus)