Pubblicità su Netflix, sul tavolo l’ipotesi di un’alleanza con Google

Google potrebbe aiutare Netflix ad introdurre la pubblicità sulla sua piattaforma.

Secondo una fonte della CNBC, Netflix spera di trovare un partner a cui affidare la raccolta pubblicitaria entro i prossimi due o tre mesi.

Ormai se ne parla da diversi mesi: Netflix vuole lanciare un nuovo abbonamento low cost, supportato dalle interruzioni pubblicitarie.

Come emerso in passato, anche Roku avrebbe tutte le carte in regola per aiutare Netflix con il suo abbonamento supportato dalle pubblicità

Abbassando i costi, Netflix spera di tornare a far crescere il numero di utenti abbonati al servizio. (Lega Nerd)

Su altri media

Oltre a offrire un livello supportato dalla pubblicità, Netflix sta pianificando di reprimere la condivisione dell’account Stiamo aggiungendo un livello con annunci; non stiamo aggiungendo pubblicità a Netflix. (macitynet.it)

Sono anni che si parla dell'introduzione degli annunci pubblicitari su Netflix, la popolare piattaforma di streaming multimediale, e negli ultimi mesi le stesse voci si sono intensificate in maniera importante. (SmartWorld)

Voi sareste disposti a guardare minuti di pubblicità di tanto in tanto pur di pagare meno? Non è noto nemmeno il prezzo di questo nuovo piano, ma – in Italia – costerà certamente meno di 7,99 euro, che è la somma da sborsare mensilmente per il piano Standard. (iSpazio)

Ai Cannes Lions, la più importante manifestazione pubblicitaria del mondo, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos riceverà giovedì il premio “Personalità dell’anno nell’intrattenimento”. In Francia, l’arrivo di Netflix, come quello di Disney, sul campo di gioco della pubblicità, sembra ancora remoto (TvZoom)

Netflix presto aggiungerà gli annunci pubblicitari sulla propria piattaforma. Soprattutto negli ultimi mesi, le voci trapelate online suggeriscono che l’azienda sta considerando diverse tipologie di abbonamento per permettere agli utenti di aggiungere o meno le pubblicità. (TecnoAndroid.it)

C’è la possibilità di introdurre una società pubblicitaria interna, ovviamente, o collaborare con altre aziende per trasformare gli annunci in realtà. Data la situazione (la società continua a perdere abbonati), sta anche esplorando la possibilità di introdurre un nuovo tipo di abbonamento supportato dalla pubblicità. (TecnoAndroid.it)