Netflix e Google al lavoro per portare la pubblicità sulla piattaforma (e contrastare il calo di utenti)

Per ora si parla di 30 o 60 secondi di annunci ogni mezz’ora od ora di visione ma sono solo supposizione.

Netflix con la pubblicità Le mosse di Netflix sembrano molto chiare.

Tra Google e NbcUniversal Entrambe le aziende hanno una lunghissima esperienza nel mondo pubblicitario ma tra loro ci sono delle differenze.

Google invece porta l’esperienza di un colosso nato e cresciuto sulla pubblicità, con tecnologie all’avanguardia e un accordo già in corso con Netflix, che è suo inserzionista. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ai Cannes Lions, la più importante manifestazione pubblicitaria del mondo, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos riceverà giovedì il premio “Personalità dell’anno nell’intrattenimento”. Mentre i vertici del settore si riuniscono sulla Croisette, Netflix è sicuramente al centro dell’attenzione di tutti. (TvZoom)

Netflix presto aggiungerà gli annunci pubblicitari sulla propria piattaforma. Soprattutto negli ultimi mesi, le voci trapelate online suggeriscono che l’azienda sta considerando diverse tipologie di abbonamento per permettere agli utenti di aggiungere o meno le pubblicità. (TecnoAndroid.it)

Canale Telegram Offerte. Sono anni che si parla dell'introduzione degli annunci pubblicitari su Netflix, la popolare piattaforma di streaming multimediale, e negli ultimi mesi le stesse voci si sono intensificate in maniera importante. (SmartWorld)

Data la situazione (la società continua a perdere abbonati), sta anche esplorando la possibilità di introdurre un nuovo tipo di abbonamento supportato dalla pubblicità. Secondo quanto riferito, ha incontrato Google, NBCUniversal e Roku per discutere di potenziali partnership di vendita di annunci e marketing. (TecnoAndroid.it)

Non è noto nemmeno il prezzo di questo nuovo piano, ma – in Italia – costerà certamente meno di 7,99 euro, che è la somma da sborsare mensilmente per il piano Standard. Voi sareste disposti a guardare minuti di pubblicità di tanto in tanto pur di pagare meno? (iSpazio)

Netflix è l’unico servizio di streaming che addebita un extra per una migliore qualità dello streaming e il livello supportato dalla pubblicità presumibilmente offrirebbe una qualità di streaming simile al piano Basic. (macitynet.it)