Lotteria con premi da 3.000 euro anti-cash, a chi spetta e perché

InvestireOggi.it ECONOMIA

I primi 100 mila che nell’anno avranno effettuato più transazioni digitali (con carta, bonifico bancario o postale online e app) riceveranno un premio da 3.000 euro ciascuno.

Per essere chiari, pagare digitalmente 100 volte l’anno il caffè al bar da 80 centesimi equivarrà ad effettuare 100 pagamenti da 100 euro ciascuno.

Per questo, sta studiando un “super cashback”, una sorta di lotteria per gli habitué dei pagamenti elettronici. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Piano Cashless: cos'è e cosa prevede. Che cos'è il cashless? Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia. (The Italian Times)

Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia. Piano Cashless: cos'è e cosa prevede. Che cos'è il cashless? (The Italian Times)

Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi. Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini 2021, a partire dal 1° dicembre parte in Italia il nuovo piano Cashless, come anticipato dal decreto Agosto. (The Italian Times)

La consegna del codice lotteria all’esercente è l’unica operazione necessaria ai fini della partecipazione al concorso: tutto il resto è digitale, semplice e automatico. Ogni consumatore può generare più codici, tutti ugualmente validi per partecipare alla lotteria. (Punto Informatico)

Lotteria degli scontrini, estrazione e premi. La lotteria degli scontrini prevede estrazioni mensili e annuali. I consumatori, prima dell'emissione dello scontrino, dovranno chiedere all'esercente di di abbinare allo stesso il proprio “codice lotteria”, cioè il codice alfanumerico che si ottiene accedendo all’area pubblica del “Portale lotteria” (disponibile a questo link). (Today.it)

Si continua a lavorare per la Riforma fiscale 2021, con al centro dell’attenzione il taglio Irpef già dal 2021, da accompagnarsi ad un taglio del cuneo fiscale e al riordino delle spese fiscali, in particolare all’assegno unico per le famiglie. (The Italian Times)