Lotteria scontrini, al via dal 1° gennaio 2021. Come funziona e cosa si vince

Corriere della Sera ECONOMIA

Premio massimo di 5 milioni di euro. Il gran giorno doveva essere il 7 agosto 2020, ma l’emergenza legata alla pandemia di Covid-19 ha annullato la prima estrazione della «Lotteria degli scontrini».

Inoltre, la nuova lotteria prevede estrazioni “ordinarie” ed estrazioni “zero contanti”.

Ogni pagamento valido per l’estrazione deve essere corredato dal «codice lotteria» da richiedere sul Portale Lotteria predisposto dall’Agenzia già in marzo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

15 premi di 25.000 euro ciascuno per i consumatori. Lotteria degli scontrini, estrazione e premi. La lotteria degli scontrini prevede estrazioni mensili e annuali. (Today.it)

Ogni consumatore può generare più codici, tutti ugualmente validi per partecipare alla lotteria. Si chiama “lotteria degli scontrini” ed è un tentativo quantomeno originale di raccontare agli italiani una nuova narrativa della lotta all’evasione fiscale. (Punto Informatico)

Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi. Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia. (The Italian Times)

E il primo requisito minimo per avere il bonus bancomat fa riferimento al numero minimo di operazioni da dover fare con la moneta elettronica. Piano Cashless: cos'è e cosa prevede. Che cos'è il cashless? (The Italian Times)

Si continua a lavorare per la Riforma fiscale 2021, con al centro dell’attenzione il taglio Irpef già dal 2021, da accompagnarsi ad un taglio del cuneo fiscale e al riordino delle spese fiscali, in particolare all’assegno unico per le famiglie. (The Italian Times)

Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia. E il primo requisito minimo per avere il bonus bancomat fa riferimento al numero minimo di operazioni da dover fare con la moneta elettronica. (The Italian Times)