Maltempo sul Piemonte, Atc riaccende gli impianti di riscaldamento

Maltempo sul Piemonte, Atc riaccende gli impianti di riscaldamento
Torino Cronaca INTERNO

La Città di Torino, in virtù del brusco calo delle temperature, ha disposto a partire da domani (23 aprile 2024) la riaccensione degli impianti di riscaldamento per tutti gli istituti scolastici di proprietà comunale sul territorio cittadino. L’accensione è naturalmente discrezionale anche per le abitazioni private con l’obbligo di non superare i 19 gradi per gli edifici privati e i 18 per gli edifici industriali e assimiliabili. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Minime vicino allo 0 e massime tra gli 8 e i 12 gradi hanno già portato infatti il Comune di Milano e il Comune di Cinisello Balsamo a consentire l’accensione del riscaldamento anche al di fuori del periodo stabilito (15 ottobre – 15 aprile) con un’ordinanza specifica. (Il Gazzettino Metropolitano)

"Considerate le variabili condizioni climatiche tipiche della stagione per cui sono prevedibili oscillazioni significative di temperature; il Sindaco ha emesso un'ordinanza con cui proroga fino al giorno 30 Aprile 2023 compreso, il periodo di accensione degli impianti termici con la durata massima giornaliera di 6,5 ore ovvero la metà di quelle consentite a pieno regime (frazionabili in due o più sezioni di tempo nell'arco di una medesima giornata)". (055firenze)

Freddo: autorizzata fino al 24 aprile l’accensione del riscaldamento

Come da Regolamento regionale, che consente alle Municipalità di emanare appositi provvedimenti in tal senso, viene quindi prorogato lo spegnimento obbligatorio che sarebbe previsto, per la zona climatica E cui appartiene Piacenza, il 15 aprile di ogni anno. (Libertà)