Faraone (Iv): “Sul Jobs Act il Pd insegue il M5S, ormai è un partito senza spina dorsale”

Faraone (Iv): “Sul Jobs Act il Pd insegue il M5S, ormai è un partito senza spina dorsale”
Fanpage.it INTERNO

In un'intervista Fanpage.it, il capogruppo di Iv alla Camera Davide Faraone, commenta la scelta di Elly Schlein di appoggiare il referendum della Cgil sull'abolizione del Jobs Act. Una riforma che il deputato difende e su cui ricorda "lo stesso Pd votò a favore. Ora insegue il M5s. Mi sembra un partito senza spina dorsale, ma spero in un soprassalto degli amici riformisti". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le due mosse rivelano come la sinistra italiana, quella partitica e quella sindacale, preferisca abbandonarsi a una sorta di passatismo crepuscolare, trovare rifugio nel piccolo mondo antico che illusoriamente possa metterla al riparo dagli epocali stravolgimenti tecnologici e sociali del nuovo millennio che trovano principale sfogo nel mondo del lavoro. (L'HuffPost)

Antonio Polito riprende una frase detta al Corriere da Marianna Madia, ex ministra del governo Renzi che dieci anni fa varò il Jobs act: «Una segretaria che firma un referendum contro una riforma del suo stesso partito e dice che lo fa a titolo personale, e lo fa una settimana dopo Conte e Fratoianni, cosa sembra?». (Corriere TV)

Renzi: "Schlein su Job Act è coerente, ma gli elettori preferiranno i partiti riformisti" 07 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sussidi, occupazione, guerra e candidati. Così Elly ha trasformato i dem nella Cgil

Fine della reintegra sul posto di lavoro previsto dall’articolo 18 del vecchio Statuto dei lavoratori, sostituita dall’indennizzo economico «a tutele crescenti» a seconda dell’anzianità professionale. (Il Sole 24 ORE)

Una firma che giudica "coerente" con la storia politica della segretaria, come le riconosce Giorgio Gori, e in (Secolo d'Italia)

Ma quale partito a vocazione maggioritaria, in grado di unire la tradizione del cattolicesimo democratico con l'eredità dei post-comunisti. Un mutamento che sta avendo il suo acme sotto la guida di Schlein. (ilGiornale.it)