ASPI, Tomasi: "Pavimental e Autostrade Tech potranno offrire servizi anche all'esterno"

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Il nuovo Piano industriale di ASPI , puntando su investimenti ed innovazione, prevede anche una, a partire dalle sue controllate.

Due di queste,che hanno sempre lavorato per ASPI, avranno anche l'opportunità diLo ha chiarito l'Ad di Autostrade,, rispondendo ad una domanda durante la conferenza stampa.

"In questa prima fase - ha affermato - ci sarà una focalizzazione, delle controllate per il supporto del piano industriale di ASPI, visto il valore che stiamo creando all'interno di queste società, ma possiamo immaginare che questedel mercato sviluppato da Autostrade per l'Italia". (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

ù manutenzioni e investimenti nel nuovo piano di Aspi e un nuovo ruolo di "gestore della mobilità" e non solo concessionario. E' quanto ha illustrato l'ad Roberto Tomasi questa mattina alla stampa. (La Repubblica)

Nel nuovo business plan gli investimenti in nuove opere e per l’upgrade di asset esistenti aumentano del 110% a 6,1 miliardi (dai 2,9 miliardi del Piano 2015-19) e le spese di manutenzione salgono del 60% a 2,5 miliardi. (L'HuffPost)

Il contesto della nuova società tiene conto ovviamente di quello che noi dobbiamo fare sul piano di manutenzioni e investimenti. L'amministratore delegato di Aspi, Roberto Tomasi, spiega come si è arrivati a questo nuovo processo: 'La nuova visione di Aspi parte da una valutazione del contesto. (TIMgate)

Tornando al nuovo piano Aspi, esso punta a trasformare la concessionaria in un operatore integrato di mobilità di livello europeo. Nel mezzo di una crisi politica che vede molti perdenti, Autostrade per l’Italia ingrana la quinta e vara il piano industriale al 2023. (Il Messaggero)

Un piano che costruisce una “nuova visione” della società, destinata a trasformarsi da concessionaria a “operatore integrato di mobilità”, spiega l’a.d. Roberto Tomasi, che annuncia passi avanti sul piano economico finanziario, il cosiddetto Pef, ma avverte anche che eventuali ritardi metterebbero a rischio 7 miliardi di interventi. (Zazoom Blog)

Provando a diventare un vero e proprio gestore della mobilità integrata, evolvendosi da semplice concessionario di infrastrutture. Per Aspi, però, ora è necessario guardare al presente, segnato dal Covid e dalle ... (Zazoom Blog)