Pensioni anticipate, ultimissime sul post quota 100, quota 41 e donne

PensioniPerTutti.it INTERNO

41 ANNI sono piu’ che sufficienti sia che si facciano lavori usuranti, che gravosi, che ” normali” : dopo 41 anni tutti i lavori sono USURANTI E GRAVOSI“.

Questa deve essere, precisa Occhiodoro esausto: “ SENZA PENALIZZAZIONI, SENZA LIMITI DI ETA’, E SENZA ULTERIORI DIVISIONI TRA LAVORATORI.

Pensando ai precoci e alla loro richiesta di quota 41 per tutti, aggiunge: “E per rafforzare questa proposta dobbiamo essere tantissimi il 25 marzo a MONTECITORIO”. (PensioniPerTutti.it)

La notizia riportata su altre testate

L’allerta coronavirus avrà ripercussioni anche sul pagamento delle pensioni di marzo? In queste aree anche gli uffici postali sono chiusi ma, con buona probabilità, l’ordinanza terminerà proprio lunedì quindi in concomitanza con il pagamento delle pensioni di marzo 2020. (Investire Oggi)

Le trattenute Irpef sulla pensione di marzo. Con il pagamento della pensione di marzo viene inoltre ricalcolato l’Irpef 2019, in particolare per coloro che lo scorso anno hanno percepito altre prestazioni economiche soggette a tassazione. (Investire Oggi)

Ridimensionare la Quota 100 significherebbe aggravare ulteriormente il problema della disoccupazione generazionale, già aggravata dall’automazione e dalla disintermediazione. Il pensiero di Marco Leonardi su “Quota 100”. (Il Valore Italiano)

Non è tutto: l’INPS specifica infatti che con le pensioni in pagamento a marzo scatterà anche l’addizionale comunale in acconto per il 2020, che proseguirà fino a novembre 2020. A questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni sul cedolino relativo alle pensioni di marzo. (Today)

Una nuova misura anti scalone da quota 100 e una nuova misura di flessibilità in uscita. Infatti, per quanto già ampiamente detto, quota 101 appare un restyling di quota 100, con un anno in più di attesa o come età o come lavoro. (Ultim'ora News)

In alternativa, è possibile richiedere i relativi vantaggi anche nel caso in cui vi siano versamenti coerenti con lo svolgimento di lavori usuranti per almeno sette anni negli ultimi dieci. Chi rientra nei profili di tutela dovrà inoltrare entro il 1° maggio la domanda di riconoscimento dei requisiti necessari al pensionamento anticipato. (Ultim'ora News)