Car of the Year 2022, ecco le 39 selezionate di cui 16 elettriche. Spicca la presenza della Maserati MC20 e dei nuovi brand cinesi

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Gli organizzatori del premio Car of the Year 2022 hanno comunicato l’elenco delle 39 vetture selezionate per la prima valutazione e da cui saranno selezionate, il prossimo 29 novembre, le sette finaliste.

La lista comprende molte novità come la supercar Maserati MC20 (a rappresentare il Gruppo Stellantis) e la cinese Aiways U5, un brand che non è ancora molto noto in Europa - come del resto la rinata MG - ma che corrisponde al requisito di essere in vendita in almeno cinque Paesi entro la fine del 2021. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

caratteristica della nuova Yaris, nonostante l’esistenza quasi marginale di altri motori a benzina, è il suo efficiente sistema ibrido Bisogna ricordare che le candidate al premio devono essere auto nuove, lanciate nel 2021, ma devono essere in vendita entro la fine dell’anno in cinque o più mercati europei. (Autotoday)

Volkswagen T7 Multivan. Car of the year 2022: i successivi step del premio. Sono candidate al premio auto nuove attualmente in vendita o che lo saranno entro la fine del 2021 in almeno cinque differenti Paesi europei Audi E-tron GT/RS E-tron GT. (Autoappassionati.it)

Potrebbe interessarti – Maserati MC20 mostra i muscoli: 325 km/h al debutto al Goodwood. Car of The Year 2022: 16 modelli elettrici tra le auto selezionate. La giuria ha al momento selezionato 39 modelli, destinati a diventare solo sette il prossimo 29 novembre, giorno in cui saranno comunicate le sette finaliste. (AutoMotoriNews)

Le valutazioni, espresse da una giuria internazionale di 60 giornalisti, tengono in considerazione design, comfort, sicurezza, economicità d'esercizio, guidabilità, prestazioni, funzionalità, rispetto per l'ambiente ed infine rapporto qualità/prezzo. (Corriere della Sera)

Mercedes punta a conquistare il titolo di Car of the Year 2022 che verrà assegnato ad inizio del prossimo anno. Successivamente, infatti, verranno nominate le prime tre e solo a febbraio ci sarà l’assegnazione del titolo di Car of the Year 2022. (Mbenz.it)

Patrik Schick (Cze) in Rep-Ceca-Scozia di Euro 2020 del 14 giugno 2021 Sandra Owusu-Ansah (Gha) in Kumasi Ladies-Supreme Ladies di Ghana Women’s Premier League dell’8 maggio 2021. (Calcio In Pillole)