Spesa online anche gratis per emergenza Coronavirus: Conad, Esselunga, Coop e Carrefour

InvestireOggi.it ECONOMIA

Leggete anche: Spesa online: ecco i supermercati che fanno consegne gratuite nell’era del Coronavirus. [email protected]

Coop e Carrefour: la spesa online. Il servizio della Coop per la consegna a domicilio si chiama EasyCoop ma è attivo soltanto in alcuni luoghi delle cooperative aderenti a Coop Alleanza 3.0 che sono quasi tutti del Nord Italia.

Per la spesa online con Carrefour si comunica che potrebbero esserci dei ritardi nell’evasione dell’ordine e che alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 24 marzo invece si sono dotati di termoscannar anche tutti i supermercati Esselunga, non solo della regione Lombardia ma anche in Piemonte. In alcune catene di supermercati sono quindi partiti i controlli all’ingresso per misurare la febbre dei clienti. (Money.it)

E in diversi punti vendita, come l'Esselunga, da qualche giorno viene misurata anche la temperatura corporea dei clienti che devono entrare.Video Paolo Migliavacca (La Stampa)

Sono scattati oggi anche a Prato, nei supermercati Esselunga, i controlli della temperatura corporea dei clienti che vanno a fare la spesa. All’ingresso dei punti vendita le guardie giurate sono dotate di termoscanner: puntano l’apparecchio per pochi secondi sul volto delle persone per essere certi che non ci abbiano la febbre, uno dei sintomi del coronavirus. (tvprato.it)

Medici, infermieri e volontari uniti dall’obiettivo di sconfiggere il coronavirus. Medici e infermieri stanno dando anche l’anima per sconfiggere la COVID-19 in Italia e ogni minuto è preziosissimo. (Money.it)

Al nostro personale abbiamo fornito mascherine respiratorie, guanti monouso e flaconcini di gel disinfettante da taschino. Esselunga è impegnata fin dal primo giorno a garantire il servizio alla clientela, grazie all’impegno straordinario dei suoi dipendenti e dei fornitori. (L'Arena)

I più fortunati, però, riescono a trovare qualche finestra libera per la consegna ma anche a distanza di qualche settimana. Nell’era Coronavirus sempre più persone cercano di fare la spesa online per evitare contatti ma la grande distribuzione si è fatta ritrovare impreparata da tale sfida. (Investire Oggi)