Borsa: l’Europa resta solida dopo Wall street, Milano +1,5%

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Bene Deutsche Bank (+6%), spread e gas poco mossi – Mercati azionari del Vecchio continente tutti sempre in chiaro rialzo dopo l’avvio di Wall street: le Borsa migliore resta di qualche frazione quella di Milano che sale dell’1,5%, seguita da Francoforte in crescita dell’1,4% e Madrid dell’1,3%. Bene anche Parigi e Londra che salgono dell’1,1%, con Amsterdam più cauta in rialzo comunque dello 0,9%. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

(Teleborsa) -, così come a Piazza Affari che mostra un'ottima performance. Rimane, che beneficia delle notizie positive in arrivo dagli Stati Uniti:ha infatti accettato di acquistare asset della Silicon Valley Bank, la banca californiana che era passata sotto il controllo delle autorità di regolamentazione a seguito di una corsa agli sportelli. (Borsa Italiana)

La notizia dell'acquisto da parte di First Citizens Bank di parte degli asset della fallita Silicon Valley Bank sembra aver rasserenato, per il momento, gli investitori sulla salute del settore finanziario. (Tiscali Notizie)

Deutsche Bank +5,3%. Sostegno anche da Ifo sopra le attese (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 mar - Le rassicurazioni degli analisti su Deutsche Bank e l'acquisizione, negli Usa, della fallita Silicon Valley Bank da parte di First-Citizens Bank alleviano i timori sulle condizioni del sistema bancario mondiale e danno respiro ai listini azionari europei a meta' seduta. (Il Sole 24 ORE)

Acquisti anche sui listini azionari di Mosca, con l'indice Moex in rubli in aumento dell'1,7% e l'Rtsi in dollari in crescita del 2,3% anche grazie al gas che recupera il 3% sui 42 euro al Megawattora sostanzialmente in linea con l'avvio di seduta. (Tiscali Notizie)

Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo: la Borsa migliore è stata quella di Madrid che ha segnato una crescita finale dell'1,4%, con Francoforte in aumento dell'1,1%. . (Tiscali Notizie)

Spread stabile a 148 punti, positive le banche ma debole Mps – La Borsa di Milano si conferma in testa ai listini europei che rimbalzano dopo la debacle di venerdì in scia ai timori di Deutsche Bank, da più parti dissipati. (La Sicilia)