Trasporto aereo, in arrivo venerdì nero

Adnkronos ECONOMIA

In vista della protesta, Alitalia comunica oggi la cancellazione di 315 voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno.

(Fotogramma). Venerdì nero in arrivo per il trasporto aereo.

Rimane confermato, infatti, lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati per l'intero comparto.

Come conseguenza delle cancellazioni dei voli del 13 dicembre per gli scioperi di 24 ore, la compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Priorità «efficientamento». Lo sciopero segnerà la prima settimana di lavoro del neo commissario unico, Giuseppe Leogrande, scelto dal Consiglio dei ministri del 6 dicembre per la guida della nostra ex compagnia di bandiera. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero Alitalia 13 dicembre. Se è vero che venerdì 13 dicembre porta sfortuna, allora la crisi dell’Alitalia non poteva avere giorno migliore per proclamare lo sciopero di 24 ore del suo personale. Altra giornata nera da segnare in calendario con un grosso cerchio rosso, venerdì 13 dicembre sciopero Alitalia, 24 ore di stop per il trasporto aereo. (Investire Oggi)

Sul tavolo di Leogrande c'è anche la stesura del nuovo bando per la vendita della compagnia, da completare entro il 31 maggio 2020 (ma che potrebbe richiedere tempo anche fino a settembre). (la Repubblica)

Sciopero Alitalia venerdì 13 dicembre: i motivi della protesta. La brutta notizia per i passeggeri è che non esiste alcuna fascia garantita: saranno 24 ore di sciopero effettivo, disagi e ritardi saranno difficili da evitare. (Today)

Ili voliinvita perciò tutti iper volare ile anchedela verificare loConclude la nota: "Chi ha acquistato un biglietto per viaggiare fra la, in caso di cancellazione o di modifica dell'orario del proprio volo,( solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle . (Il Messaggero)

Ma come conseguenza della cancellazione degli altri voli, Alitalia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre. I sindacati hanno proclamato 24 ore di astensione dal lavoro e Alitalia ha già deciso la cancellazione di 315 voli, sia nazionali che internazionali. (Il Fatto Quotidiano)