Abbado, il sacerdote amico: «Era un uomo in ricerca»

«Abbiamo pregato insieme. Certo, non nel senso di recitare alcune preghiere. Abbiamo pregato perché abbiamo riflettuto sul mistero della vita e della bellezza». Don Giovanni Nicolini soprattutto in queste ore è stato vicino alla famiglia di Claudio Abbado. (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

Claudio Abbado, uno dei grandi direttori di orchestra che il mondo ci invidiava e' morto a 80 anni. Nominato senatore ... (L'Occidentale)

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del Maestro Claudio Abbado, la cui scomparsa costituisce una perdita immensa per il Paese, la cultura e il mondo intero.” Lo afferma in una nota la segreteria nazionale della Cgil. (rassegna.it)

Oggi tanta gente, Fazio e Cancellieri alla camera ardente | Anche Napolitano al commiato di C. Lo scienziato saluta l'amico Claudio. (L'Unità)

Bologna, 21 gen. (TMNews)

D avanti alla morte di un artista dovrebbe sempre prevalere il rispetto per il dolore di familiari ed estimatori. Claudio Abbado è cresciuto in una famiglia dove la musica era ... (il Giornale)

Bologna (TMNews) - Omaggio del Capo dello Stato a Claudio Abbado: Giorgio Napolitano ha voluto essere a Bologna per aprire la camera ardente del direttore d'orchestra, scomparso a 80 anni il 20 gennaio. (Tiscali)